Skip to content

Anticipo TFS dipendenti pubblici

Cos'è l' Anticipo TFS?

L’anticipo sul trattamento di Fine Servizio (TFS), anche noto come “TFR dei dipendenti pubblici”, è una forma innovativa di finanziamento dedicata ai nuovi pensionati e che consente di ottenere fino al 100% del Trattamento di Fine Servizio / Rapporto maturato, in anticipo rispetto alle lunghe tempistiche di liquidazione previste dall’INPS.

Che cosa è il TFS?

Il Trattamento di Fine Servizio (TFS) è, in parole povere, una sorta di indennità che viene data ai dipendenti pubblici al momento del loro pensionamento o in caso di cessazione del rapporto di lavoro. Questo trattamento rappresenta una forma di risparmio accumulato durante gli anni di servizio del dipendente. Il calcolo del TFS è basato su vari fattori, tra cui gli anni di servizio, lo stipendio e altri elementi. L’ammontare del TFS è destinato a fornire un supporto finanziario al dipendente una volta terminato il suo servizio. In pratica, funge da cuscinetto economico per aiutare il dipendente a gestire la transizione verso la pensione o una nuova fase della sua vita lavorativa.

Chi può richiedere l'anticipo?

Tutti i pensionati degli enti pubblici e statali assunti prima del 1º gennaio 2001 con contratto a tempo indeterminato. Se assunti prima del 2000 è  possibile ottenere il TFS anche se assunti a tempo determinato. Sono comprese molte  categorie, quali dipendenti universitari e della scuola pubblica e dipendenti di agenzie fiscali. 

anticipo tfs, il tfr dei dipendenti pubblici

Vantaggi

FACILE Per accedere al TFS/TFR sarà necessario richiedere il certificato di liquidazione

VELOCE È possibile ottenere subito il TFS/TFR maturato

COMODO L’erogazione avviene in un’unica soluzione sul c/c intestato al cliente

NESSUN COSTO AGGIUNTIVO PER ONERI DI ISTRUTTORIA

Richiedi la tua consulenza gratuita