Skip to content

Cessione del Quinto dipendenti privati: guida alla scelta e approvazione

Scopri i requisiti necessari per la cessione del quinto, una delle forme di credito più comuni in Italia, ideale per pensionati, dipendenti statali, pubblici e privati. Con la cessione del quinto, la rata viene trattenuta direttamente dal cedolino della pensione o dalla busta paga, ed è versata dal datore di lavoro, con una durata che varia da 24 a 120 mesi.

Requisiti Necessari per i Dipendenti Privati

La cessione del quinto non è riservata solo ai dipendenti statali e ai pensionati, ma anche ai dipendenti di aziende private. Ecco i requisiti per accedere alla cessione del quinto online per ATC private:

  • Il lavoratore deve possedere un contratto a tempo indeterminato da almeno un anno, ovvero aver maturato TFR;
  • L’azienda deve avere almeno 6 dipendenti. Rientrano quindi tra i dipendenti privati finanziabili anche quelli che fanno parte delle cosiddette small business, tutte quelle piccole attività artigianali e non, dedicate alla vendita di prodotti o servizi, gestite con meno di 50 dipendenti e con un bilancio che non superi i 10 milioni di euro;
  • L’azienda deve essere una S.r.l, S.p.A, S.r.l.s, Cooperativa, o anche una onlus. Non risultano finanziabili né le snc, società in nome collettivo, né le sas, La società in accomandita semplice (S.a.s.), che si caratterizza per la presenza di due categorie distinte di soci: il socio accomandatario e il socio accomandante, né ancora le ditte individuali.

Vantaggi della Cessione del Quinto Online

La cessione del quinto online semplifica il processo di richiesta, eliminando la necessità di attraversare lunghe procedure burocratiche. Scopri i vantaggi della cessione del quinto online:

Comodità del Pagamento

La comodità del pagamento è uno dei principali vantaggi. I versamenti per il rimborso del prestito sono effettuati direttamente dall’azienda, senza bisogno di pagare bollettini postali o altro. Bastano pochi documenti e alcune semplici verifiche per poter finanziare i tuoi progetti.

Flessibilità

La flessibilità è un altro aspetto positivo. Non sono necessari garanti, fideiussioni o ipoteche, la garanzia principale è costituita dal salario stesso e dal TFR. Inoltre, per la parte che eccede il TFR, una polizza assicurativa copre il rischio vita e il rischio impiego. È possibile richiedere la cessione del quinto online in base alle proprie necessità senza dover motivare il prestito, fatti salvi gli obblighi in materia di adeguata verifica della clientela (D.Lgs. 231/07).

Perché Scegliere la Cessione del Quinto Online con Finet Group?

Finet Group può aiutarti a soddisfare ogni esigenza, che varia da cliente a cliente. La Cessione del Quinto dello stipendio o della pensione è una delle soluzioni disponibili per chi non riesce ad ottenere un prestito nella maniera tradizionale. Anche chi è segnalato in Crif può ottenere la cessione del quinto online. Il massimo finanziabile è determinato dalla liquidazione maturata (TFR) e dallo stipendio netto percepito per i dipendenti, o nel caso della cessione del quinto della pensione, dall’entità della pensione per i pensionati.

Contattaci per la Cessione del Quinto o altri prestiti

Non ti resta che sperimentare il servizio di cessione del quinto online di Finet Group, con tutte le garanzie e la sicurezza da copertura assicurativa per rischio vita e rischio impiego. La cessione del quinto online, oltre ad essere un vantaggio, è prima di tutto un diritto, disciplinato dal DPR n. 180/1950. Per avere altre informazioni più dettagliate, consulta il resto del nostro sito e contattaci.

rinnovare la cessione del quinto
Rinnovare la cessione del quinto
Rinnovare la cessione del quinto è un’esigenza spesso sentita da chi si rivolge a noi. Finet Group può aiutarti a
Leggi tutto
convention di fine anno 2023
“Camminando nel futuro per crescere insieme” convention 2023
La convention di fine anno è un appuntamento imperdibile che ogni anno ci vede coinvolti come squadra per regalarci un
Leggi tutto
prestito a pignorati con la cessione del quinto
Prestito a pignorati: delega e cessione del doppio quinto
Contrariamente a quanto si crede il prestito a pignorati è possibile, ad esempio il prestito con delega. Il prestito con delega,
Leggi tutto
cessione del quinto Napoli: da oggi una sede Finet in città
Finet Group Napoli: Esperti in Cessione del Quinto e Prestiti Personali
Finet Group ha a cuore il benessere e la coesione della rete di validi collaboratori che rendono possibile il conseguimento
Leggi tutto